"Scriviamo la storia dell’acciaio da tre generazioni"


STL Italia è un’azienda dinamica che crede nella tecnologia in continuo progresso tenendo costantemente aggiornati i software e investendo sempre più nelle nuove tecnologie e nel futuro per soddisfare le esigenze dei propri clienti, confermandosi una delle aziende di carpenteria metallica medio pesante leader in Italia e nel mondo.

L’alta tecnologia del taglio laser 3D ha permesso a STL Italia, forte dell’esperienza e competenza maturata nel campo della carpenteria metallica in genere, di ridurre drasticamente i tempi esecutivi di costruzione e taglio dei manufatti e parallelamente di incrementare significativamente la precisione delle lavorazioni.


RISPETTO: Sosteniamo il rispetto reciproco incentrato sulla valorizzazione del singolo aprendoci con curiosità alle diverse linee di pensiero tutelando la dignità personale e professionale dei colleghi; SPIRITO DI SQUADRA: Coltiviamo la fiducia reciproca e la passione nel lavorare assieme ricercando con energia e positività il connubio tra obiettivi personali e aziendali; EQUITÀ: Incentiviamo un contesto nel quale ciascuno, con pari opportunità, possa sentirsi libero di esprimere le proprie potenzialità. Supportiamo il riconoscimento e la gestione del merito coerentemente con i risultati raggiunti; SORPRENDERE IL CLIENTE: Siamo empatici e aperti all'ascolto dei nostri clienti, per comprendere e anticipare le loro aspettative cercando di soddisfare sempre di più le loro richieste; PROGRESSO E TECNOLOGIA: Un approccio positivo e curioso verso il nuovo e il diverso cercando di “cavalcare” sempre l'onda che ogni giorno il progresso ci impone costanti cambiamenti sviluppando e investendo sempre di più nelle nuove tecnologie e quindi nel futuro;

“La chiave del nostro successo è la combinazione di due elementi fondamentali oggi giorno: l’innovazione e le idee”


La storia di STL Italia, acronimo di Structural Tube Laser, nasce nel 1954 con l’apertura dell’Officina Carpenteria Mazzobel Angelo & C., originariamente specializzata nella costruzione di cisterne in acciaio che, negli anni, ha ampliato i suoi ambiti di competenza affermandosi anche nella costruzione di basamenti per macchinari speciali.

Per far fronte alle sempre maggiori richieste su scala nazionale e internazionale, STL Italia ha incrementato il parco macchine e assunto ulteriore personale qualificato.
Il progresso tecnologico e le nuove esigenze di mercato hanno contribuito poi all’ingresso in azienda della terza generazione della famiglia Mazzobel:

Grazie all’esperienza decennale maturata nell’ambito della carpenteria metallica e all’aggiunta di nuovi servizi come la lavorazione di tubi e profili (acciaio inox e carbonio), l’officina cambia pelle: nasce così STL Italia.

A oggi STL Italia è riconosciuta fra le prime aziende al mondo del settore metalmeccanico con macchinari atti al taglio di tubi e profili con tecnologia 3D; proprio grazie alla tecnologia 3D è possibile rispondere all’esigenza di dare al settore un servizio moderno di pre lavorazioni e semilavorati in fornitura completa e in conto lavorazione.
Sessant’anni di costante interessare verso le nuove tecnologie hanno consentito di andare avanti e anticipare metodi di lavorazione per grandi formati.

STL Italia: un servizio esclusivo, personalizzato ed efficiente grazie a un parco macchine unico, la presenza di uno studio tecnico, un sistema di gestione ordini all’avanguardia e collaboratori capaci di supportare qualsiasi necessità produttiva.
Un’eccellenza tutta italiana che affonda le sue radici nel binomio tradizione/innovazione.

Consulta codice etico aziendale

STL Italia ha realizzato progetti sia in Italia sia in tutto il mondo.

Tra questi Paesi quali, Emirati Arabi, Russia, Germania, Austria, Brasile, Panama, Grecia, Sud Africa, Croazia, Serbia, Spagna, Portogallo, Francia, Belgio, Repubblica Ceca, Algeria, Romania, Bosnia, Kazakistan, Vietnam, Nigeria, Mozambico, Polonia.


Sede Principale

Via Brondi, 9
31055 Quinto di Treviso (TV)
Italy

Sede lavorazione travi

Via 0000000, 0
31040 Signoressa di Trevignagno (TV)
Italy

[testimonial_rotator id=66349]