La chiave del nostro successo è la combinazione di due elementi fondamentali oggi giorno: l’innovazione e le idee.
TECNOLOGIE
Il taglio plasma è un mezzo efficace sia per tubi sottili che di elevato spessore. Gli impianti di STL Italia possono tagliare solitamente una parete d’acciaio (spessore) al carbonio spessa fino a 120 millimetri e possono perforare e tagliare strati d’acciaio inox fino a 130 millimetri, usando una miscela di Argon e Idrogeno combinata con l’Azoto.
Se è necessario tagliare tubi con spessori più elevati, le macchine per il taglio plasma tubi offrono un’alternativa valida e una soluzione più economica, specie se i tubi hanno una scarsa qualità superficiale (ossido, calamina, etc.).
1 Spessori molto elevati,
2 Qualità superficiali basse
3 Smussi sui tagli, fino a +/- 45°
Gli impianti di taglio plasma di STL srl, sono in grado di lavorare tubi fino a 2,5 metri di diametro, e spessori molto elevati, con qualità superficiali basse, in quanto, questa tipologia di materiali, spesso viene stoccata all’esterno, essendo molto ingombranti, a contatto quindi con agenti atmosferici.
La cianfrinatura dei tagli è una caratteristica di primaria importanza. Integrando i più recenti progressi nel plasma ad alta definizione e nell’ossitaglio per i tubi, l’accuratezza è molto migliorata.
Il taglio plasma HD permette di eseguire smussi sui tagli, fino a +/- 45°.
L’ossitaglio permette di eseguire smussi sui tagli, fino a +/- 45°
TUBO TONDO
TUBO QUADRO
TUBO RETTANGOLARE
DIAMETRO MINIMO
12mm
DIAMETRO MASSIMO
2500mm
SPESSORE MASSIMO
200mm
LUNGHEZZA MASSIMA
16 metri
TAGLIO 3D FINO A
+/- 45 °
ACCIAIO INOX
ACCIAIO DUPLEX
ACCIAIO AL CARBONIO
ALLUMINIO