COME LAVORIAMO

Collapse Show info

COME LAVORIAMO

Prima dell’inserimento degli impianti taglia tubo, i tubi ed i profili venivano tagliati con segatrici e in molti casi ripresi a mano per lavorazioni particolari.

Il materiale era costretto a passare diverse fasi lavorative in sequenza: taglio, foratura, smussatura, sbavatura, etc.

Viste le notevoli dimensioni e pesi dei singoli pezzi, la produzione era sempre frammentata spostando sempre il materiale da una parte all’altra degli stabilimenti. I sistemi di taglio, ha sostituito molte di queste singole fasi, agevolando di molto l’operato umano, svolgendo molte lavorazioni che prima erano impensabili, diminuendo drasticamente i tempi esecutivi di costruzione e taglio dei manufatti.

STL, forte dell’esperienza e di una competenza maturata nel campo della carpenteria metallica in genere, l’alta tecnologia del taglio 3D le ha permesso, mediante piccoli accorgimenti di taglio, di ridurre i tempi e parallelamente di raggiungere un più alto incremento significativo nella precisione e negli accoppiamenti.

Aspetto molto importante e sempre più apprezzato è la possibilità di lavorare con la testa inclinata rispetto alla superficie, creando a priori gli smussi / cianfrini, necessari per poi saldare in piena penetrazione fino ad angoli di ± 70 gradi.

 

DESCRIZIONE MACCHINARI TAGLIO TUBI E PROFILI

Il sistema laser tubo LT JUMBO 3D di ultima generazione, permette di lavorare in automatico qualsiasi tipo di tubo e profili di medio – grandi dimensioni, inscrivibili in una circonferenza fino a 508 mm fino lunghezze di 18.000mm.

Naturalmente vi è la possibilità di lavorare barre a misura. LT JUMBO è un impianto completamente automatizzato per il taglio laser di tubi e profili 3D in grado di lavorare tubi fino a 508mm di diametro (min. Ø 50 mm) e oltre 250 Kg/metro di peso massimo (fino a 3500Kg per tubo/profilo), ed è adatto a lavorare tubi (tondo, quadro, rettangolo), profili aperti (UNP, angolari), travi ad H o IPE o profili speciali. Il dispositivo di carico è in grado di gestire automaticamente la singolarizzazione, la misurazione e la movimentazione di tubi di diverse forme e dimensioni, in successione.

Il sistema taglio tubo di grandi dimensioni, dotato di software di ultima generazione e di torcia plasma e ossitaglio, permette di lavorare qualsiasi tipo di tubo e profili di medio – grandi dimensioni, inscrivibili in una circonferenza fino a 2.500 mm e fino a lunghezze di 16.000 mm.

Particolarità molto importante è la possibilità di lavorare spessori che per l’acciaio al carbonio arrivano a 200 mm, per l’acciaio inossidabile fino a 70 mm così come per l’alluminio.

Questo impianto, completamente versatile per il taglio plasma e ossitaglio di tubi e profili 3D, è in grado di lavorare tubi e lamiere calandrate (virole) fino a 2.500 mm di diametro e oltre 40.000 Kg. di peso massimo, ed è adatto a lavorare tubi (tondo,
quadro, rettangolo), profili aperti (UNP, angolari), travi ad H o IPE o profili speciali.