AUTOMAZIONE

Collapse Show info

AUTOMAZIONE INDUSTRIALE

 

L’automazione industriale, necessita molto spesso di apparecchiature di supporto che siano ricavate non direttamente da lamiera tagliata, forata e semmai piegata e curvata.

 

Perché non partire da un elemento distinto e commerciale, quale il tubo? Quadro, tondo o rettangolare non ha importanza. Scarichi, fori, asole e scantonature possono facilmente essere eseguite rapidamente, senza poi preoccuparsi di piagare la lamiere, in quanto i tubi sono già formati.

 

STL realizza componenti per l’automazione industriale, sia come sola lavorazione di taglio e foratura che come assemblaggio e saldatura finale.

 

Ci preme sottolineare la nostra partnership con uno dei più più grandi gruppi al mondo nella costruzione di autoveicoli, dove STL è stata scelta per la realizzazione di importanti attrezzature tubolari per la movimentazione di pezzi finiti destinati al reparto di assemblaggio.

 

Queste attrezzature, studiate appositamente, hanno lo scopo di ridurre i tempi di trasferimento dei pezzi da uno stabilimento all’altro, e l’utilizzo dell’elemento tubo, è stato visto come elemento cavo strutturale dal peso contenuto rispetto a particolari costruttivi ricavati da lamiera e saldati.